I vantaggi di un moderno riscaldamento a pellet

Share Button

I vantaggi di un moderno riscaldamento a pellet

I pellet offrono un’altissima comodità e sono di facilissimo uso per l’utente. Allo stesso tempo questo combustibile è contraddistinto da un elevatissimo rendimento e una grande eco-compatibilità. I pellet sono facili da maneggiare, pratici nei sacchi da 10 o 15 Kg e si possono avere anche nei Big-Bag da 700 e 1.000 Kg o sfusi.

  • Semplice e pulito: riscaldare con i pellet è semplice, pulito e sicuro. I pellet sono consegnati con autobotti e travasati nel magazzino – in modo pulito e inodore.
  • Alto potere calorifico: i pellet sono costituiti da segatura e trucioli pressati e quindi completamente naturali. Possiedono un alto contenuto energetico e un eccellente potere calorifico.
  • Economici: i pellet offrono un’economica possibilità di riscaldamento. Gli sviluppi degli ultimi 10 anni parlano chiaramente a favore del pellet, se confrontato con gasolio e metano.
  • Ecologici: la combustione del pellet avviene in modo „CO2-neutrale“. Infatti è liberata solamente la CO2 che è stata assorbita durante la crescita del legno. Usando il pellet non s’incrementa l’effetto serra e si contribuisce alla tutela dell’ambiente.
  • Energia rinnovabile: le fonti di energia fossile come metano e gasolio diminuiscono gradualmente, mentre i pellet in quanto rinnovabili restano. In Europa cresce costantemente più legno di quanto ne possa essere usato. Per produrre i pellet attualmente si usano principalmente la segatura e i trucioli che si formano dal processo di lavorazione del legno.
  • Indipendenza: nessuno sa con certezza come i rapporti politici influenzeranno in futuro il prezzo e la reperibilità di gasolio e metano. L’acquisto di un riscaldamento a pellet genera indipendenza dagli sviluppi mondiali e offre una sicurezza di reperibilità anche durante periodi di crisi energetica.
  • Alto rendimento: i riscaldamenti a pellet oggigiorno in commercio corrispondono ai più elevati livelli della tecnica, bruciando il combustibile con un altissimo rendimento e con minime emissioni.

www.pelletshome.it

Lascia un commento