La manutenzione UNI 10847 del prodotto va fatta a fine della stagione a fine di aprile e non oltre a settembre per garantire una efficienza della stufa o caldaia al momento del bisogno. La manutenzione del prodotto va fatta smontando e pulendo tutto il giro fumi della stufa o caldaia e pulendo tutto il giro dell’aria che emette al ambiente, in questo sito troverete spiegato nella pagina Manutenzioni straordinarie.
La manutenzione del prodotto va fatta anche se supera una certa quantità di pellet e può essere soggettiva a seconda del tipo di installazione fata le installazioni nn a norma portano più rotture e più manutenzione, con la conseguenza di maggiori costi di utilizzo.
Le normative da rispettare di bollino di provincia sono a seconda del tipo di impianto si paga un bollino per ogni impianto se su un impianto sono collegati due prodotti il bollino va fatto a quello più grosso ma la dichiarazione di manutenzione va fatta a tutti e due i prodotti, la dichiarazione di manutenzione va fatta a tutti i prodotti con qualsiasi potere calorico. Per i prodotti idro va fatta anche il trattamento dell’acqua e prossimamente a tutti i prodotti vera fata analisi dei fumi anche su prodotti a biomassa
nuova UNI 10389_2.
Per info vi invito di chiamare il 3663697301