Perché nn arriva a temperatura L’acqua

Share Button

Su i prodotti idro le varianti sono molte e da vedere asseconda dell’impianto singolo di ogni casa.

Le più comuni sono dovute al cattiva o addirittura mancata pulizia di fine stagione che vi consiglio di vedere su questo sito alla pagina Pulizia di fine stagione, se la caldaia e sporca il passaggio dei fumi e ostruito nn permettendo hai fumi di scambiare calore al corpo macchina nn rendendo come si deve , con consumi assurdi di pellet . La pulizia di prodotti idro va sempre fatta e certificata alla fine della pulizia in più la stufa o caldaia va regolata nel modo più idoneo alle esigenze del impianto o del cliente.

La stufa o caldaia e sotto dimensionata al impianto cosi facendo nn riesce a portare a regime impianto.

Le impostazioni della caldaia o stufa sono sbagliate. La caldaia o stufa idro vanno sempre lasciate a potenza 5, la regolazione della temperatura dell’acqua va a seconda del tipo di impianto , se i termosifoni sono in allumineo va impostata a 65°C se son in ghisa va impostata a 70°C, per i impianti con accumulo o boiler la situazione e soggettiva e va considerata impianto per impianto , da vedere sul posto. vi consigliamo di chiamare sempre un tecnico specializzato su impianti a biomassa.

Il circuito e pieno d’aria. Va spurgato in modo idoneo tutto impianto togliendo l’aria dai termosifoni che si sente hai lati di ogni elemento del termosifone, controllare sempre la pressione dell’acqua che deve essere a 1 bar a freddo e nn deve superare i 2 bar a caldo.

L’impianto nn e stato lavato. Ad ogni nuova installazione e ogni anno va fatta la verifica della durezza dell’acqua del impianto da un Idraulico specializzato per la pulizia di impianti.

Per info vi invitiamo a chiamare 3663697301

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
WWW.ACQUAFUOCO.COM